Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disservizio Vodafone

18 febbraio 2021
Domanda 18 febbraio 2021
Gentile ADUC,
Il giorno 04/02/2021 Vodafone ha effettuato l'installazione della nuova linea presso la mia nuova abitazione, per cui ho richiesto il servizio trasloco.
Tutto funzionava correttamente, quando la linea ha smesso totalmente di funzionare il giorno 15/02/2021.
Vodafone ha avviato le indagini interne, ma mi trovo da 3 giorni senza internet con tutti i disagi del caso (necessità per mia madre di fare 100km al giorno per andare in azienda, e per me dovere lavorare tramite hotspot del telefono, rischiando di dovere pagare grosse cifre se supero il limite dei dati). Ho provato a contattarli ma non riesco ad entrare in contatto con un operatore in quanto il loro assistente virtuale non riconosce il mio codice pratica.
Grazie per l'aiuto e buona giornata,
Alessandro, dalla provincia di MI

Risposta ADUC
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →