testata ADUC
Disservizio Poste Italiane
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno, il pacco che dovevo ricevere risulta "CONSEGNATO" in data 06/10/2020, ma io non l'ho mai ricevuto.
Ho presentato un reclamo a Poste Italiane, ma hanno risposto che il pacco non è più soggetto a firma, quindi è impossibile sapere chi l'ha ritirato e si scusano per il disagio.
Quindi, io che ho pagato 52,00 euro per l'oggetto, che non ho mai ricevuto e che nessuno mi rimborserà, cosa posso fare?
Pensavo a una denuncia alla polizia postale, è la strada giusta? Grazie, saluti.
Barbara

Risposta:
insista con Poste Italiane per la consegna del pacco o restituzione del denaro.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS