Decidere se procedere con l'accertamento tecnico preventivo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2021 0:00

Nel mese di luglio ho affidato a una soc coop il trasporto della mia vettura nuova dall'emilia Romagna alla Sicilia,purtroppo durante il viaggio la mia vettura è stata danneggiata dall'olio dei freni proveniente dall'auto incidentata posta sopra. Nessuno vuole ripagare il danno e un legale da me consultato mi ha detto che probabilmente pur facendo causa non riuscirei ad ottenere la riparazione dell'auto in quanto probabilmente la coop in questione non ha nulla di intestato. È possibile che io non possa far valere i miei diritti? Come devo procedere per avere la vettura riparata? A dimostrazione del fatto che il danno è stato stato causato dal trasporto ho le foto prima della partenza e all arrivo. Grazie
Marina, dalla provincia di PA

Risposta:
può ugualmente chiedere il risarcimento del danno, dato che possiede le prove.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per quanto riguarda la causa, in generale è inutile farla ad un nullatenente. Detto questo, verifichi se hanno quantomeno un'assicurazione.