Danno fognatura da pianta privata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2021 0:00

Buongiorno,
Volevo sapere se, nel caso di un danno causato sulle fognature condominiali da pianta di privato, le spese per gli interventi di asporto radici, rifacimento pozzetto sifone condominiale e scavi per rimozione pianta sono da ripartire tra tutti i condomini, oppure sono di competenza del proprietario del giardino dove la sua pianta ha causato il danno?
Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti.
Valentina, dalla provincia di VE

Risposta:
riteniamo per intuito la 2° risposta anche se il condominio decidesse di intervenire nei lavori.
In ogni caso occorre avvisare il danneggiante per iscritto.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php