Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Costi disattivazione Tiscali

24 novembre 2019
Domanda 24 novembre 2019
Buongiorno,
Premesso che ho pagato la sottoscrizione come sostenitore ma il vs. sistema non ha ancora recepito, vi pongo questo quesito sperando che mi possiate aiutare.
nel 2016 sono passato da tiscali ad infostrada. Il contratto prevedeva un vincolo di 3 anni ed ero oltre il secondo. Infostrada mi comunicava che in base alla nuova normativa il vincolo poteva durare solo 2 anni e quindi non avrei pagato nessuna penale. Dopo la disdetta Tiscali mi invia una fattura di 505,25 per il rientro del beneficio finora all'epoca goduto e successivamente mi ha sollecitato più volte. Ho mandato un pec per spiegare le mie ragioni ma ora hanno passato la pratica all'ufficio crediti.
Ho letto che il calcolo di un eventuale rimborso deve essere equo ma in questo caso vado a pagare di più che se avessi aspettato il termine. Allego fattura non riesco ad allegare più file. Volevo sapere se devo pagare oppure se come penso non sia corretta l'emissione di questa fattura con questo importo.
IL termine entro cui dovrei pagare è il 3/12/2019
Grazie attendo vs. riscontro
Paolo, dalla provincia di SV

Risposta ADUC
il suo quesito risulta pervenuto come sostenitore.
Le promozioni, come le ha detto Infostrada, possono valere al massimo 24 mesi. Ragion per cui, ignori tutte le sollecitazioni che le arrivano con mezzi non ufficiali (tutti ad eccezione di una raccomandata A/R), e solo se e quando dovesse giungerle una pretesa con questa forma, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →