Martedì 25 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Copia scontrino

30 dicembre 2020
Domanda 30 dicembre 2020
Buongiorno,
Domenica 27/12/20 ho effettuato l'acquisto di uno smartwatch, di 379 euro piu delle batterie per giocatoli, per un totale di circa 383€, pagando 110€ tramite buoni cartacei e il resto bancomat, purtroppo non riesco a trovare più lo scontrino, il centro mi ha detto che non è in alcun modo possibile recuperarlo e che di conseguenza la garanzia non c'è.
Ho chiamato la guardia di finanza e mi ha detto che il centro ha copia di tutte le transazioni, e che probabilmente non hanno voglia di perdere tempo a cercarlo, ma in termini legali non hanno modo di obbligare il centro a riemettere lo scontrino.
Vorrei chiedervi cosa posso fare per avere questa copia, (ho pure tessera punti per dimostrare l'accredito degli stessi)
Salvo, dalla provincia di IT

Risposta ADUC
se ritiene che sia proprio fondamentale il possesso dello scontrino, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php Tenga comunque presente che la garanzia legale di due anni a carico del venditore non richiedere necessariamente la presentazione dello scontrino. E' sufficiente dimostrare di aver fatto l'acquisto (es., estratto conto della carta di credito, tessere a punti come da lei indicato ecc.).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →