Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Contratto scheda sim dati con chiavetta internet

13 febbraio 2014
Domanda 13 febbraio 2014
Buongiorno,
io sono il proprietario di un negozio, qualche giorno fa è venuto presso il mio negozio un promotore della Vodafone a illustrarmi delle promozioni per le medie e piccole imprese.
Dopo avermi illustrato dei prodotti ho deciso di sottoscriverne un abbonamento per internet quindi mi è stata data subito una SIM dati e in omaggio avrei ricevuto anche una chiavetta internet (che mi sarebbe stata recapita per posta).
Dopo qualche giorno ho ricevuto tramite corriere la Chiavetta internet. Appena ricevuta inserisco la sim all'interno della chiavetta e mi collego ad internet dove accedo alla pagina relativa alle caratteristiche del mio abbonamento e mi accorgo che le caratteristiche descrittemi dal promotore non corrispondevano a quelle effettivamente attive sull'abbonamento attivo.
Cosa posso fare? Come devo comportarmi? io non ho alcuna copia del contratto firmato (che comunque era illeggibile perchè stampato male) e che il promotore mi ha assicurato che ne avrei ricevuta una copia per e-mail da firmare per accettazione del contratto.
Il promotore mi aveva assicurato che non c'erano penali da sostenere nel caso in cui avessi cambiato idea, mentre nelle caratteristiche che vedo on-line la Vodafone prevede delle penali per la disdetta anticipata del contratto.
Al momento ho contattato il servizio clienti della Vodafone e fatto presente l'accaduto, comunque spero in una vostra risposta, grazie
Buona giornata.
Alessandro, da Latina (LT)

Risposta ADUC
dovrebbe inviare una diffida a Vodafone per pretendere che le siano applicate le condizioni stabilite col loro promotore, altrimenti riterra' il contratto nullo per loro responsabilita' e pretendera' anche il pagamento dei danni che le hanno arrecato: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso, per il prosieguo legga qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →