Contratto mobili
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 settembre 2020 0:00

Ho firmato un contratto con negozio di mobili dando anticipo del 50% dell'importo totale. Questo contratto riporta misure sballate, nonostante io abbia dato misure esatte, e dopo l'intervento del geometra x misure a casa, sono state proposte modifiche che non hanno tenuto conto di problematiche di spazio x aprire anta dell'armadio. Il progetto iniziale va modificato ma non trovando una libreria adatta allo spazio rimanente VORREI CHE MI FOSSE SCALATO DAL TOTALE CONTRATTATO IN PRECEDENZA.
L'azienda mi dice che devo spendete tutta la cifra comunque perché non si può modificare....ho firmato e pagato contratto con misure errate ed adesso come posso fare... Grazie
Angela, dalla provincia di PZ

Risposta:
se lei dopo la misurazione in casa ha accettato le modifiche del mobile, il contratto a ns. parere è valido dall'inizio e non può essere ridimensionato, senza l'accordo della controparte. Ma se lei puo' dimostrare che sono loro che hanno commesso l'errore, e che non è stato possibile, con la normale diligenza, accorgersi dei dati errati sul contratto, potrà pretendere che la controparte si faccia carico dei costi aggiuntivi. Nel caso, si faccia valere con un reclamo per raccomandata ar o PEC.