Contratto acquisto senza data di consegna specificata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2016 0:00

Buongiorno.
Un anno fa ho firmato un contratto per l'acquisto di un'automobile, versando un congruo acconto. Ad oggi l'automobile non mi è stata consegnata e mi sono resa conto che nel succitato contratto non è specificata una data di consegna.
Il concessionario non mi fa sapere NULLA, risponde in modo evasivo e non mi vuole mettere per iscritto nemmeno un'ipotetica data di consegna.
Esiste un termine congruo al quale io possa appellarmi? Oppure: ha valore il contratto senza che sia specificata una data di consegna?
Spero di non essere in balia del concessionario, altrimenti la macchina potrebbe arrivare tra qualche anno...!
Nel frattempo, dopo che al telefono mi era stata garanto l'arrivo della macchina entro sette giorni (TRE MESI FA!), ho anche venduto la mia vecchia automobile ed ora sono a piedi.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Chiara, da Vicenza (VI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, in cui, facendo presente la situazione e gli accordi verbali, intima la consegna entro 15 gg dalla ricezione, altrimenti riterra' il contratto sciolto per loro colpa e pretendera' un importo doppio dell'acconto versato, cosi' come previsto per legge:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php