Contestazione Danno Autoneleggio Budget
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2020 0:00

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere una consulenza riguardo ad una contestazione che voglio attuare nei confronti dell’autonoleggio Budget, agenzia di Brindisi Aeroporto. Sabato 19 settembre ho riportato l’auto noleggiata alla sede come previsto avendo però subito un danno ad una gomma per aver colpito una buca la sera precedente. L’agente mi ha richiesto un pagamento per danni di € 678,50. Io non ho firmato la ricevuta, cosa per altro sottolineata dallo stesso agente all’emissione di questa. Nonostante la mancata firma hanno comunque provveduto a ritirarmi i soldi dalla carta contravvenendo alla dicitura della ricevuta stessa “Firmando questo modulo il sottoscritto accetta la responsabilità per il danno sopra indicato e concorda che i costi del danno siano addebitati sulla carta del sottoscritto come sopra specificato.” Sono a chiedervi come posso procedere per bloccare il pagamento non autorizzato e come posso contestare non solo la modalità ma la cifra poiché continente delle voci di spesa già pagate ma maggiorate.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti,
Nicolò, dalla provincia di GE

Risposta:
in primis blocchi la sua carta di credito; in secundis , poichè c'è stato già il ritiro, non può che chiederne il rimborso; faccia prima la valutazione del danno arrecato tramite il parere di un' altra officina e l'alleghi alla richiesta con racc.ta a/r.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php