Buongiorno,
vi scrivo per chiedere una consulenza riguardo ad una contestazione che voglio attuare
nei confronti dell’autonoleggio Budget, agenzia di Brindisi Aeroporto.
Sabato 19 settembre ho riportato l’auto noleggiata alla sede come previsto avendo però
subito un danno ad una gomma per aver colpito una buca la sera precedente.
L’agente mi ha richiesto un pagamento per danni di € 678,50. Io non ho firmato la
ricevuta, cosa per altro sottolineata dallo stesso agente all’emissione di questa.
Nonostante la mancata firma hanno comunque provveduto a ritirarmi i soldi dalla carta
contravvenendo alla dicitura della ricevuta stessa “Firmando questo modulo il
sottoscritto accetta la responsabilità per il danno sopra indicato e concorda che i costi
del danno siano addebitati sulla carta del sottoscritto come sopra specificato.”
Sono a chiedervi come posso procedere per bloccare il pagamento non autorizzato e
come posso contestare non solo la modalità ma la cifra poiché continente delle voci di
spesa già pagate ma maggiorate.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti,
Nicolò, dalla provincia di GE
Risposta:in primis blocchi la sua carta di credito; in secundis , poichè c'è stato già il ritiro, non può che chiederne il rimborso; faccia prima la valutazione del danno arrecato tramite il parere di un' altra officina e l'alleghi alla richiesta con racc.ta a/r.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php