Contestazione cartella esattoriale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2017 0:00

Addetto alle pulizie ritira senza mia delega in data 28.9.17 cartella Equitalia di eur 302. La cartella millanta la notifica di una cartella nel 2012, secondo loro non pagata, relativa a multe del 2008. Non vi è alcun riferimento per risalire alle multe in questione e comprendere se già pagate, nè è allegata alcuna prova dell'avvenuta notifica della cartella del 2012. La cartella intima il pagamento entro 5 gg dalla ricezione pena l'esecuzione coatta della somma. Desidero effettuare ricorso. Ma cosa conviene fare?
Laura, da Guiglia (MO)

Risposta:
pagamento entro 5 gg ci sembra strano per una cartella. Sicuro che non sia altro? Comunque, se fosse una cartella, dovrebbe farsi fare dall'ente che ha emesso la multa a suo tempo, una relata di notifica, per capire se tutto e' stato fatto o meno secondo la legge. Qui le norme per verificare la tempistica: http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php