Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

condominio-Torino

16 novembre 2019
Domanda 16 novembre 2019
buon giorno ho allegato un estratto del regolamento di condominio dell'appartamento di mia proprietà e dove risiedo a Torino- tale regolamento è talvolta a mio parere non logico.
Voglio sottoporre alla Vs. attenzione il mio balcone lato strada, ha una forma a T. Su questo balcone recentemente ho fatto collocare un binario a rotaia con una tenda trasparente per riparo vento ecc. che ora ho richiuso in quanto i condomini - a mezzo dell'amministratore - si sono lamentati, io vorrei sapere se posso avere ragione per questo tipo di tenda che preciso non è fissa, non é veranda, inoltre su altri balconi lato strada, sono state collocate tende da sole a rullo, ho pensato che si tratta sempre di tende la mia in realtà é una protezione dal vento, grazie saluti
Alessandra, dalla provincia di TO

Risposta ADUC
Il regolamento contiene le norme sull'uso delle cose comuni tra cui quelle sul decoro dell'edificio (art. 1138) tra queste rientra il divieto di apporre modifiche alla facciata. Il doc. allegato contiene specifici divieti su verande e tendaggi, con eccezione di tipo e disegno scelti con deliberazione dell'Assemblea e relative maggioranze (nn.18 e 19). Pertanto bisogna attenersi alle modalità del regolamento.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →