Condizioni rinnovo RCAuto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 settembre 2020 0:00

Spett. ADUC,
vi sottopongo un quesito riguardante i rinnovi delle polizze RCAuto. La compagnia con cui sono assicurato mi manda regolarmente le proposte di rinnovo, costituite sostanzialmente da un "preventivo", che accanto alle voci di alcune garanzie riporta: "come da condizioni contrattuali". Il contratto tuttavia non è allegato alla mail, mi chiedo quindi se per le suddette condizioni si debba fare riferimento al contratto siglato alla data della prima sottoscrizione della polizza o se contino i contratti aggiornati alla data del rinnovo.
Grazie e cordiali saluti,
Edoardo, dalla provincia di MI

Risposta:
riteniamo che il preventivo debba fare riferimento al contratto aggiornato; se lo faccia inviare. E se non glielo inviano, il nostro consiglio è di non rinnovare e trovare una compagnia assicuratrice piu' seria.