Caregiver e contributi pubblici
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 gennaio 2021 0:00

Buonasera, ho letto su internet che c'è un sostegno a chi assiste un familiare non autosuficiente. Volevo sapere a chi devo rivolgermi per fare domanda e che documentazione occorre. Per evitare di essere raggirato dai "furbetti" della situazione. Io sono un disabile al 100% dal '97 e sono allettato da 13 anni e credo che mia moglie ne abbia diritto dato che si prende cura di me. Spero in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Adelio, dalla provincia di VT

Risposta:
al momento il sostegno statale ai caregivers è contenuto in un progetto di legge non ancora approvato. Verifichi però presso il suo Comune di residenza se siano previsti, a livello locale, contributi di questo tipo.