Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Canone rai su bolletta Enel

26 febbraio 2016
Domanda 26 febbraio 2016
Buongiorno,
volevo porvi un quesito in merito al fatto che da luglio il canone Rai si pagherà a rate tramite la bolletta Enel.
Si consideri una famiglia composta da due fratelli: Tizio e Caio che sono residente e dimoranti nella stessa casa.
Fino allo scorso il bollettino del canone Rai arrivava a nome del signor Tizio mentre il contratto Enel è intestato al signor Caio.
In merito alla novità della nuova modalità di pagamento tramite la bolletta Enel il signor Tizio deve fare qualche comunicazione alla Rai onde evitare disguidi?
In attesa di una vs certa risposta ringrazio e saluto cordialmente
Piero, da Gattorna Di Moconesi (GE)

Risposta ADUC
a luglio, quando arrivera' la bolletta, dovra' essere accluso anche un modulo di autodichiarazione in cui si fa presente che entrabi fate parte del medesimo nucleo famigliare anagrafico e che dovete pagare una sola imposta, pur se la bolletta e' intestata a persona diversa di quella che ha pagato e continuaera' a pagare. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →