Cambio gestione palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2020 0:00

Buongiorno. Nel novembre dell'anno scorso ho rinnovato il mio abbonamento alla palestra Emotion Fit&spa, in Lecco, per cui ho pagato l'abbonamento annuale e la tessera annuale di iscrizione alla palestra. La palestra ha chiuso per lockdown a inizio marzo e non ha riaperto fino a quando a fine giugno ha comunicato che la gestione era passata a una nuova società (Audace). La palestra è tutt'ora chiusa per lavori di ristrutturazione, che dovrebbero concludersi in autunno inoltrato. I rappresentanti della nuova gestione hanno detto che per usufruire della palestra una volta riaperta, bisognerà pagare una nuova quota di iscrizione e sottoscrivere un abbonamento annuale alle loro nuove condizioni dal quale decurteranno la quota non goduta (comprensiva dei mesi Covid) del vecchio. Oltre al discorso sui mesi persi per il Covid per cui posso accettare che non mi vengano rimborsati, non voglio dover pagare una nuova quota di iscrizione e soprattutto un abbonamento che a prezzo pieno avrebbe un costo doppio rispetto al precedente e che in condizioni "normali" non sottoscriverei mai. E' possibile che il mio vecchio abbonamento (e tessera annuale) vada perso se non facendone uno nuovo? Grazie
Giorgio (LC)

Risposta:
nelle cessioni di azienda l'acquirente subentra nei contratti stipulati nell'esercizio dell'azienda (art. 2558 c.c.); per cui lei ha diritto alla conservazione dell'abbonamento precedente, senza obbligo di sottoscriverne uno nuovo. Per consigli pratici legga la ns. scheda :https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php