Buono Postale Fruttifero serie P/O del 1985
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 novembre 2019 0:00

Buongiorno,
Sono possessore di un BPF serie P/O, emesso il 21/11/1985, del valore di L. 500.000 di cui allego immagine fronte/retro.
Poste rimborserebbe il buono applicando gli interessi come modificati dal d.m.13/6/1986 e non secondo la tabella sul retro del titolo.
C'è possibilità di ricorrere ed ottenere l'applicazione dei tassi riportati sul retro?
Cordiali saluti,
Giacomo, dalla provincia di TO

Risposta:
Il buono in suo possesso è stati emesso prima del D.M. 13/6/1986 che cambiò le condizioni anche a quelli esistenti, trasformandoli in Serie Q a partire dal successivo 1 gennaio. Le Sezioni Unite di Cassazione si sono pronunciate contro un cliente. Altri giudizi sono pendenti. Al momento conviene attendere.