Sabato 24 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

bolletta enel 2007

22 giugno 2016
Domanda 22 giugno 2016
Salve a tutti.
Stamane mi ha chiamato una società di recupero crediti per una bolletta enel energia non pagata del 2007.
Premettendo che sono stato loro cliente fino al 2010 come è possibile che non mi abbiano mai avvisato e/o non mi abbiano mai staccato la luce??
Ma poi come è possibile che propio quella bolletta superi i 500 euro e di solito la mia spesa media era di 90 euro a bimestre???
La società in questine è la CCA.
Ma per legge una bolletta non pagata non va in prescrizione dopo 5 anni?
Ringrazio per l'attenzione e cordialità
Nicolò, da Castelnuovo Del Garda (VR)

Risposta ADUC
finche' la chiamano per telefono o mandano E-mail (cioe' tutto quello che non e' raccomandata A/R), lasci perdere, e se insistono dica loro di smettere pena una denuncia al Garante della Privacy. Ci stanno provando. Solo se e quando dovesse giungerle una raccomandata a/R replichera' con altrettanto mezzo informa di diffida, facendo presente che la loro richiesta e' prescritta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →