testata ADUC
Biglietti online 06 gennaio 2021 Lotteria Italia 2020
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 gennaio 2021 0:00
 
Salve,
io ho un problema con un gioco dei Monopoli di Stato, ovvero la Lotteria Italia 2020.
Ho seguito le estrazioni da ottobre, coi premi giornalieri abbinati al programma tv "I Soliti Ignoti".
Il 06 gennaio 2021 con l'estrazione finale non c'è stato nemmeno un vincente tra i biglietti online, e questo mi è sembrato anomalo: per fare un paragone, le estrazioni giornaliere abbinate al programma "I Soliti Ignoti" sono state 73, tra le quali tre biglietti risultano acquistati online: quindi non capisco come mai il 06 gennaio 2021 con quasi il doppio dei premi (130) non ci sia stato neanche un vincente tra i biglietti online.
Il mio dubbio è che potrebbe esserci un difetto (voluto o meno non lo so) nel sistema di estrazione che ha gestito quella del 06 gennaio 2021, per cui i biglietti online potrebbero essere stati esclusi dalla possibilità di vincita.
Siccome io ho acquistato 7 biglietti online, se il mio dubbio fosse fondato mi sentirei truffato.
Potete darmi un consiglio per favore su come procedere per chiedere le verifiche del caso? Non so bene da che parte iniziare, a chi rivolgermi, se farmi assistere da qualcuno, e che cosa eventualmente potrei chiedere come risarcimento.
Allego file pdf con tutte le vincite dell'edizione 2020 scaricato dal sito della Lotteria Italia.
Cordiali saluti.
Davor, dalla provincia di EE

Risposta:
quando si teme che sia stato commesso un reato, si fa un esposto alla Procura della Repubblica. Si espongono i fatti e si chiede al magistrato se negli stessi lui possa ravvedere la presenza di un reato e, di conseguenza, aprire un'indagine.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori