23 gennaio 2021 0:00

Buongiorno,
ho contattato il "Servizio Clienti" Q8 (n° contatto telefonico 1644176).
Mi evidenziano che si sono verificati altri casi collegati a Beneficiari Welfare targati Edenred Italia.
Il problema che i Voucher emessi dalla stessa Società Edenred Italia sono del tipo "one shot" a differenza di altri Voucher utilizzati in convenzione con Q8 che hanno "logicamente" più utilizzi. La stessa Q8 ammette l'accredito dell'intero Voucher da € 250,00 e suggerisce di rivolgermi alla Società Edenred Italia per emettere dei successivi Ticket carburante a fronte della somma restante e non utilizzata (€ 250,00 - 60,02).
Gentile cliente,
in riferimento al ticket 00165...., La informiamo che il ticket fuel Edenred può essere utilizzato una sola volta sui punti vendita Q8. Inoltre come si evince dallo stesso voucher allegato, il buono non dà diritto al resto. La invitiamo pertanto a contattare il customer care EdenRed.
Cordiali saluti,
Ariano, da Codroipo (UD)

Risposta:
dovrà verificare le condizioni contrattuali relative al voucher. In ogni caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora all'emittente del voucher:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html