batteria dispositivo medico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 ottobre 2019 0:00

Ho acquistato meno di due anni fa (febbraio 2018) un dispositivo IGEA i-one AL PREZZO DI 1300 EURO per esigenze di cicli di CMP al ginocchio.
Dopo 20 mesi la batteria non funziona più ed il dispositivo è quindi divenuto inutilizzabile.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che la garanzia per la batteria è di sei mesi, come scritto anche nell'offerta di acquisto, e che quindi devo riacquistarla (per ulteriori 100 euro).
Poichè trovo che questo sia profondamente ingiusto, vi chiedo se tutto ciò è legale o se c'è la possibilità di opporsi in qualche modo.
Grazie.
Cosimo, dalla provincia di RM

Risposta:
la garanzia del produttore può prevedere anche questi limiti che le hanno detto. Non la garanzia del venditore, sui difetti di produzione, che invece vale due anni. Ma nel suo caso, se il rivenditore non accetta che si tratti di un vizio di tal fatta, per costringerlo a rispettare la legge deve, con perizia tecnica, che si tratti di un vizio di quel tipo. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php