Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Annullamento abbonamento MCFIT

14 ottobre 2020
Domanda 14 ottobre 2020
Buongiorno, ho sottoscritto a fine gennaio 2020 un abbonamento con la palestra McFit. Ho utilizzato l'abbonamento poche volte (credo max 4) dopodichè c'è stato il Covid, il lockdown e da allora non sono più tornata. L'abbonamento scadrebbe a novembre 2021. Pago mensilmente, direttamente a McFit. Vorrei annullare l'abbonamento e il pagamento delle rate future (ho sospeso le mensilità quando ho potuto farlo) in quanto
1.sono cambiate le condizioni di accesso alla palestra (mascherine, prenotazione),
2. io non mi sento sicura a frequentare,
3. la palestra è nel comune di Milano, nella zona dove lavoravo, mentre io abito fuori Milano e sono in smartworking ormai da mesi, con rinnovo mensile.
Ho provato a mandare una Pec dove chiedevo l'annullamento dell'abbonamento, ma mi hanno soltanto disdetto a partire da novembre 2021.
Potete aiutarmi?
Grazie
Elisabetta, dalla provincia di MI

Risposta ADUC
la ridotta funzionalità dei servizi che contrastano coi motivi per cui lei ha scelto questa palestra, potrebbero essere un motivo per scogliere il contratto, non rispettato da uno degli attori. A questo link trova un po' di spiegazioni su come procedere: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →