Aggiornamento vecchio apparecchio tv 2020
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 novembre 2019 0:00

Posseggo un vecchio televisore che uso con decoder comprato nel 2008.
Ora che occorre un nuovo decoder, il nuovo decoder farà funzionare il televisore senza più l'altro, oppure sono costretto a disfarmi del televisore?
S, dalla provincia di OO

Risposta:
è troppo presto per risponderle, anche perché si aspettano i decreti attuativi e le indicazioni dei contributi statali. Questo il calendario dei cambiamenti:
- Dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021: (Area 2 e Area 3) Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e le province di Trento e di Bolzano.
- Dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022: (Area 1) Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna.
- Dal 1° aprile 2022 al 31 giugno 2022: (Area 4) Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Marche.