Martedì 3 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

Acquisto serramenti pagati ma non consegnati

6 novembre 2015
Domanda 6 novembre 2015
Di seguito vi espongo in breve quanto accaduto con una ditta infissi.
Ho acquistato dalla stessa n.13 infissi effettuando il saldo in data 17 Luglio 2015, dato che mi era stato assicurato che la merce fosse pronta in magazzino e disponibile per la consegna entro la fine dello stesso mese. La promessa di consegna è poi slittata a Settembre, poi a fine Ottobre ed oggi, 26 Ottobre, mi viene riferito che la consegna avverrà entro il 15 Gennaio con l’ennesima inverosimile giustificazione. Dai vari colloqui che ho avuto con il titolare della suddetta ditta, ho maturato la convinzione che i serramenti acquistati non mi verranno mai più consegnati. Per tale ragione mi sono rivolto ad un legale per predisporre denuncia e poter procedere per via legali.
La situazione, in effetti, è anche molto più grave di quella che ho riportato.
Cordiali saluti

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando la consegna immediata dei prodotti e un congruo risarcimento del danno dovuto all'eccessivo ritardo, altrimenti ritenendo risolto il contratto con il dovuto rimborso delle somme pagate nei tempi di legge.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →