Mercoledì 4 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

Acquisto online su Pixmania

10 ottobre 2015
Domanda 10 ottobre 2015
Buongiorno,
ho acquistato su Pixmania.it, da un venditore associato, una macchina fotografica Nikon D7100 provvedendo all'immediato pagamento della somma dovuta, utilizzando Paypal (come da ordine allegato).
Oggi mi è stata inviata una email dal venditore che mi comunicava che il mio ordine sarebbe stato bloccato per incongruenza, onde evitare la spedizione di un articolo indesiderato e che autorizzeranno il rimborso totale dell'ordine a Pixmania, il quale provvederà a stornare l'intera somma.
Vi chiedo se possano adottare questa prassi senza che io abbia diritto alla spedizione del prodotto richiesto e se oltre all'eventuale rimborso del pagamento, possa aver diritto ad eventuale risarcimento.
Cordiali saluti,
Raffaele, da Pomezia (RM)

Risposta ADUC
se l'ordine le era stato confermato, lei ha diritto ad averlo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →