Martedì 25 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Acquisto on line giordano.shopp

1 dicembre 2020
Domanda 1 dicembre 2020
La settimana scorsa chiedo informazioni relativa alla vendita di una lucidatrice pulilux 515 cuore folletto ricondizionata a 99 e. avuta risposta soddisfacente provo a fare un ordine on line il giorno 19 con pagamento a mezzo paypal. non avendo ricevuto mail ne' dal venditore ne' da paypal vado a controllare il mio conto pay pal e vede che non e' stato fatto alcun pagamento. allora il giorno dopo venerdi faccio l'ordine con ricezione di pagamento da parte di paypal e niente dal venditore. penso arrivera' lunedi'. nessuna conferma d'ordine invece si presenta il corriere con 2 pacchi. apro i pacchi e vedo che ci sono 2 lucidatrici uguali. allora invio mail alla giordano che mi risponde il giorno dopo dicendo che ho fatto 2 ordini e 2 pagamenti. dopo aver successivamente spiegato che probabilmente si sono sbagliati e che ho fatto un unico pagamento e che il pacco e' imballato e a loro disposizione mi rispondono che a loro dispiace e che ho 14 gg per restituirlo a mie spese. al che dico che la merce e' arrivata senza alcuna conferma d'ordine che per andare loro incontro e' a loro disposizione e che mandino a ritirala. rispondono che non sono tenuti a controllare se il cliente fa doppi ordini e (nella loro a me sembra confusione totale) che se restituisco mi rimborseranno. ribadisco una lucidatrice a me va bene che e' quella che ho pagato, ma niente di piu'; non hanno fatto alcuna conferma d'ordine e mi arrivano 2 esemplari l'errore mi sembra essere da parte del venditore pero' non vorrei tenere fermezza ma non avere alcuna rogna. cosa dite?? grazie
Ennio, dalla provincia di PD

Risposta ADUC
non sappiamo cosa sia successo, ma è possibile fare un ordine anche quando non si riceve una conferma d'ordine (e indipendentemente dal pagamento). Purtroppo, per capire chi ha ragione, dovreste far fare una perizia ad un tecnico informatico per capire cosa è stato fatto o meno.
In ogni caso, il nostro consiglio è di esporre per iscritto la vicenda, facendo presente che lei esercita il recesso e restituisce a sue spese il bene solo per evitare il maggior danno, e che eventualmente agirà per il rimborso delle spese di spedizione se non provvedono loro autonomamente.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →