Acquisto auto e finanziamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2020 0:00

Buongiorno, vorrei un informazione, sto acquistando un auto usata ma di molto valore, ho firmato un contratto di proposta di acquisto con deposito cauzionale di 1000 Euro... io li per li ho dato per scontato che l'avrebbero data indietro. Se il finanziamento dalla concessionaria viene rifiutato, il soldi me li restituiscono? E se la concessionaria si rifiuta? Cosa dovrei fare? Sulla proposta di acquisto non ce nulla riguardo il finanziamento e non mi hanno fatto firmare nulla sul finanziamento. Si può fare qualcosa? Il dubbio mi sorge dopo aver letto su internet e chiesto ad amici... sulle clausole non ce scritto nulla a riguardo.
Giuseppe, dalla provincia di BG

Risposta:
se nel contratto non avete previsto nulla in mancanza di concessione del finanziamento, se così fosse, il motivo di non adempimento del contratto sarebbe suo e, di conseguenza, perderebbe la caparra.