Venerdì 30 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

accertamento tarsu 2010

1 marzo 2016
Domanda 1 marzo 2016
salve,il comune mi accertato l infedele denuncia tarsu per il 2010 che devo pagare.
temo che l'accertamento si protragga anche per gli anni successivi, e non posso controllare.
domanda: posso presentare una denuncia in data 2/2016 che vada a rettificare gli anni 2011/2012/2013/2014/2015/2016, chiedendo all'ufficio di venire a controllare le metrature?
posso richiedere le copie delle denunce tarsu, al comune, relative a tutti i miei immobili in modo da controllare l effettiva infedeltà; non ho documentazione e quindi non posso controllare. Ho il dubbio che l ufficio tributi abbia un po' di confusione nei sistemi informatici e addebiti colpe al contribuente che non riesce a dimostrare.
insieme all'accertamento, l'ufficio è tenuto ad allegare copia dell infedele denuncia?
una volta corretta la situazione sarò soggetto alla sanzione per infedele
denuncia, qualora vi fosse, anche per gli anni successivi al 2010?
gradirei risposta sulla mia mail
grazie. cordialità.
Paolo, da Castelluccio Dei Sauri (FG)

Risposta ADUC
temiamo che le sue aspettative di una eventuale mitigazione delle sanzioni per dichiarazione irregolare o infedele, saranno disattese dall'Ufficio Tributi (che e' sempre bene conultare) per le annualita' precedenti al 2015. La ns scheda pratica riporta i piu' recenti aggiornamenti normativi in merito al ravvedimento operoso e l'entita' delle sanzioni previste:
http://sosonline.aduc.it/scheda/ravvedimento+operoso_10982.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →