Il modulo che segue può essere utilizzato da chi è attualmente abbonato e vuole cessare o disdire il canone TV, denunciando di essersi disfatto del proprio televisore (regalo, vendita, rottamazione, furto etc.). Oltre a questo modulo, sarà necessario allegare anche una ulteriore dichiarazione sostitutiva di non possesso predisposta dall'Agenzia delle entrate
(vedi QUI).
Il modulo di disdetta e il modulo di non possesso dovranno essere inviati con raccomandata A/R,
senza busta, insieme a copia del proprio documento d'identità, a:
Agenzia delle Entrate
Direzione Provinciale I di Torino
Ufficio territoriale di Torino 1
Sportello S.A.T.
Casella postale 22
10121 Torino (TO)
Coloro che invece non detengono alcun apparecchio televisivo e non sono abbonati, perché mai abbonati prima o perché hanno già chiesto in passato la cessazione dell'abbonamento (per suggellamento o cessione dell'apparecchio), dovranno inviare la sola dichiarazione di non possesso, ogni anno entro il 31 Gennaio (per il solo 2016 entro il 30/4 per invii cartacei o il 10/5 per invii telematici).
Vedi QUI.
Chi infine intende cessare o disdire il canone TV, denunciando il proprio ricovero in RSA o altra struttura di lunga degenza potranno utilizzare un diverso modulo.
Vedi QUI.
>>>>>INIZIO MODULO>>>>>>>
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER CESSAZIONE/DISDETTA CANONE DI ABBONAMENTO ALLA TELEVISIONE PER USO PRIVATO
Dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
Il/la sottoscritto/a _______________________ residente in Via _______________________ Città _______ Prov. _______ C.A.P. _________, C.F. _______________________
Consapevole che l’articolo 75 del D.P.R. 445 del 2000 punisce la non veridicità delle dichiarazioni rese con la decadenza dai benefici goduti e che in base all’articolo 76 del medesimo decreto le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia
DICHIARA
- di non essere più in possesso del proprio televisore _______________________ (marca / modello) (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246), a seguito di:
- vendita/cessione al Sig. _______________________ residente in _______________________ Prov. ________ C.A.P. ________ Via _______________________ n________ C.F. _______________________ con abbonamento n. _______________________;
- rottamazione in data ________ presso _______________________ ;
- incendio/guasto/furto avvenuto in data ________ dell’apparecchio.
- che nessun altro apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni è posseduto dal/dalla sottoscritto/a o da altri appartenenti al medesimo nucleo familiare in altre abitazioni.
- di non essere più in possesso del libretto di abbonamento e chiede a norma degli art.2 e 8 della L. 241/1990 quale procedimento amministrativo intende seguire l'U.R.A.R. TV ai fini del completamento di quanto disposto dall'art.10 del R.d.l. n. 246 del 21/02/1938.
Si allega documento d'identità del dichiarante.
Luogo ____________________ Data ___________________
Firma _________________________________