testata ADUC
Voucher Easyjet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 maggio 2020 0:00
 
Salve,
scrivo per segnalare il comportamento a mia vista scorretto di EasyJet. A fronte della cancellazione di un mio volo VENEZIA-COPENHAGEN del 2 Giugno 2020, sono stato "risarcito" con un voucher che non posso usare prima del Maggio 2021! :-)
Allego comunicazione qui sotto. Ho scritto ad EasyJet chiedendo se per caso era un refuso, anche se non sembra proprio a giudicare dalle condizioni generali
(https://www.easyjet.com/it/policy/disruption-vouchers). Trattasi proprio di comportamento scorretto visto che non vi erano alternative se non prenotare altro volo da una selezione scarnissima e non utile per i miei bisogni.
Cordialmente
---------- Forwarded message ---------
From:
Date: Fri, 22 May 2020 at 00:32
Subject: voucher easyJet per la prenotazione numero K18S5J4
To:
Caro Cliente,
Ti confermiamo che le modifiche che hai richiesto per il tuo volo cancellato sono state effettuate.
Hai ricevuto un voucher del valore di € 83,49 Il codice del voucher è 12...
Potrai utilizzare il tuo voucher per la prenotazione di un volo easyJet. Per favore, inserisci il codice del tuo voucher nel momento in cui arriverai alla pagina di pagamento su easyJet.com.
Il tuo voucher terminerà la sua validità il 21/05/2021 Non dovrai effettuare il viaggio prima della data di scadenza del voucher, potrai prenotare qualsiasi volo easyJet in vendita nel momento in cui deciderai di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni leggi i nostri termini e condizioni sul voucher.
https://www.easyjet.com/it/policy/disruption-vouchers
Ti ringraziamo di essere un nostro fedele cliente.
easyJet
Nicola, dalla provincia di EE

Risposta:
in effetti dicono una cosa e poi il contrario della stessa. Crediamo si tratti di un refuso "Il tuo voucher terminerà la sua validità il 21/05/2021 Non dovrai
effettuare il viaggio prima della data di scadenza del voucher, potrai prenotare qualsiasi volo easyJet in vendita nel momento in cui deciderai di utilizzarlo. ". Probabilmente quel "non dovrai" è un "dovrai".
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori