Viaggio con lastminute.com
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 aprile 2019 0:00

Buongiorno,
il 15/3 ho prenotato un viaggio dal sito www.lastminute.com (volo + soggiorno)
Il 17/3 il centralino del sito mi ha telefonato chiedendomi conferma che per il soggiorno era stata da me effettuata solo una prenotazione.
Il 18/3 il sito booking.com (partner di lastminute) mi invia una mail segnalando una doppia prenotazione nella struttura prescelta nel pacchetto acquistato nelle stesse date...
Dopo varie telefonate e email sia con last minute che con booking, sono riuscita a sapere da quest'ultimo che la seconda prenotazione (effettuata il 17/3) era stata richiesta da un sito partner e non dal mio account.
A questo punto ho avvisato telefonicamente, tramite il call center lastminute.com, l'operatore mi dice che avrebbero verificato (era il 11.4) ma nessuno si è fatto vivo... Questa mattina ho richiamato e mi hanno comunicato che la pratica è in gestione.
Nel frattempo la struttura mi ha addebitato 2 volte la stessa cifra (aggiungo un particolare, sul sito c'era scritto che avrei pagato direttamente alla struttura, in realtà l'addebito è stato effettuato immediatamente)
Ovviamente la mia richiesta al sito in questione è il rimborso totale della cifra a me addebitata per l'altra prenotazione, pari a eu 498.97
C'è qualcosa che posso fare per accelerare i tempi o per essere certa che sarò rimborsata?
Grazie
Federica (BO)

Risposta:
poichè ci sono due prenotazioni fatte erroneamente da altro operatore per la stessa data, Lei ha diritto al rimborso di una prenotazione.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php