Verbale multa Cds pagato in ritardo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2017 0:00

Siamo un Associazione Benemerita del C.O.N.I., il 16 giugno 2015 il nostro mezzo ha subito un verbale notificato il 14/09/2015 (considerate che il ns ufficio è all'interno del CONI e la posta viene consegnata centralmente e non ricordiamo quando è stata a noi consegnata). Il nostro ufficio ha pagato l'importo di 511,90 il 22/09/2015 ritenendo di rientrare nei 5 gg per usufruire del pagamento ridotto 497,70+7+7,20 anziché 711 previsti come pagamento tra il 5 e il 60 gg. In data odierna ci è arrivato una richiesta di integrazione pagamento per un importo di 1.279,30 da pagare entro il 5 novembre. E' possibile un aumento di questo tipo per un nostro eventuale ritardo?
Marco, da Roma (RM)

Risposta:
se ha pagato il 22, e' ben oltre i 5 giorni per usufruire della riduzione, sono 9 gg dopo la notifica. Quindi l'importo della multa e' raddoppiato e alla richiesta di pagamento sono stati aggiunti interessi e more, nonche' sottratto l'importo da voi gia' versato. E grossomodo l'importo torna.