testata ADUC
Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2015 0:00
 
Salve, parliamo di Telecom Italia, per risparmiare soldi ho fatto un pacco e rispedito il modem a noleggio con all'interno il modulo di riconsegna e il modulo per la disdetta della linea e copia del documento, dato che l'indirizzo è lo stesso: Telecom Italia S.p.A Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 211 14100 Asti (AT) tramite Raccomandata a.r.. Ho chiamato il servizio clienti e casualmente non c'era nessuna pratica per la chiusura e neanche operatori "abilitati" a farlo, accusandomi che la raccomandata non andava fatta in quel modo e ci posso credere, o sbagliato. Come sapete dal 31/05/2015 ci saranno dei cambiamenti e sulla bolletta c'è scritto esplicitamente che posso recedere dal contratto senza costi, dandone comunicazione scritta tramite fax al 800000187. Cosa che io ho fatto ieri sera, reinviando la copia di disdetta in cui era scritto che la linea non verrà usata dal 31/03/2015 e PER EVITARE EVENTUALI ERRORI il contratto deve comunque considerarsi risolto entro il 31/05/2015 in quanto NON ACCETTO le variazioni della bolletta, comunicando che oltre quella data le bollette addebitate non saranno pagate in quanto non più usufruttuario della linea in questione, dato che ho istallato una linea WiFi per risparmiare. Secondo me questi ci marciano e se ne approfittano, come mi devo comportare? Devo attendere una loro risposta? Fargli un'altra raccomandata A/R definitiva? e qui c'è l'inganno, perché chiedono sul sito di inviare la disdetta al Servizio Clienti, in bolletta chiedono di inviarla alla SEDE LEGALE.
RingraziandoVi anticipatamente,attendo una Vostra risposta ed i Vostri preziosi consigli per risolvere la faccenda nel minor tempo possibile.
Grazie e buongiorno.
Gianluigi, da Deruta (PG)

Risposta:
il consiglio è di inviare raccomandata a/r di recesso alla sede legale del gestore. Dopodiché, il gestore avrà 30 giorni dal ricevimento per cessare il servizio e gli addebiti.
Nel caso in cui continuino ad addebitare canoni, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS