Salve,ad Ottobre 2014 ho cambiato operatore telefonia fissa volendo tornare a Telecom. 29 Euro al mese tutto incluso. Il contratto, stipulato tramite il sito internet della compagnia, includeva nell'offerta uno Smartphone Samsung in
regalo. Dopo un po' di giorni arriva un corriere con un pacchetto e, credendo che fosse l'oggetto sopra detto, firmo e lo ritiro. NO!
Mi hanno mandato un modem con tanto di noleggio mensile, NON RICHIESTO.
Telefono al 187 e mi dicono che non esistevano problemi. "rimandalo indietro e ti sarà rimborsata anche la spedizione".
Faccio presente loro che non mi era arrivato il telefono,rassicurandomi che arriverà presto. Rimando il pacco con il modem e nella fattura telefonica trovo anche il rimborso delle spese postali. Passa altre settimane ma del telefono neanche l'ombra. Mando fax con reclamo, faccio altre telefonate al 187 ma, l'unica risposta che ho ottenuto a tutt'oggi, dopo più di cinque mesi, che la pratica di reclamo è stata aperta e che il cellulare viene spedito da un altro canale commerciale. Francamente, non tanto per l'apparecchio in se, ma mi sento preso in giro. Quando si fa un offerta commerciale dovrebbe essere rispettata. A questo punto, se non mi spediscono il telefono, almeno uno sconto in bolletta del prezzo dell'apparato a listino Ottobre 2014 sarebbe gradito. Vorrei un vostro parere. Mi sembra una pratica di pubblicità commerciale scorretta. AGCOM?? Sicuro della vostra risposta un saluto cordiale?
Massimo, da San Rocco A Pilli (SI)
Risposta:oltre all'errore nell'invio dell'apparato inutile, dovra' rivendicare l'inadempienza contrattuale del gestore, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando la IMMEDIATA consegna dello smartphone scelto, altrimenti riconoscendo il risarcimento dei danni dovuti al ritardo e il rimborso delle eventuali somme eccedenti la tariffa contrattuale.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php