Tassazione Dividendi ETF quotati in Olanda
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 ottobre 2019 0:00

Buonasera,
vorrei sapere, se possibile, se c'è una tassazione "extra-frontaliera" per i dividendi di ETF ARMONIZZATI quotati in Olanda (EuroNext Amsterdam). Specificatamente sarei interessato a sapere se esiste tale tassazione effettuata alla "fonte" dall'Olanda, quindi PRIMA dell'usuale tassazione del 26% della banca italiana, in regime amministrato.
Questo perchè l'ETF di mio interesse ISIN NL0009690221, ticker TGET.AS (Think Solactive Global Equity Equal Weight DR QDis), sarebbe teoricamente quotato anche a Milano (appunto TGET.MI), ma praticamente non scambia (da quando è quotato a Milano, 16/04/2019 ha scambiato solo in QUATTRO giorni!!!!).
Grazie & Cordiali Saluti
Marco, dalla provincia di PV

Risposta:
c'è la stessa imposizione fiscale
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php