testata ADUC
tari
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 ottobre 2019 0:00
 
Spett.le ADUC
ringrazio per Vs cortese riscontro al mio quesito,in merito alla mia
citazione dell'articolo del MEF consultabile al link
https://www1.finanze.gov.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/tributi_locali/dati/2014/506_CIMUNIC-08ra14c553d.pdf
preciso che l'ho rinvenuto sul Vs sito (vedasi allegato)e chiedevo semplicemente conferma di quanto espresso nel regolamento emanato dal MEF all'art.7 comma 2b(consultabile appunto attraverso il link di cui sopra) dove considera soggetti passivi tenuti al pagamento del tributo per le utenze non domestiche "il titolare dell’attività o il legale rappresentante della persona giuridica o il presidente degli enti ed associazioni prive di personalità, in solido con i soci." esonerando di conseguenza il proprietario non conduttore di attività nell'immobile medesimo.
In attesa Vs gradito riscontro porgo cordiali saluti
Roberto, dalla provincia di GE

Risposta:
lei fa confusione. Non ce ne voglia. Cosa c'entra il titolare dell'azienda o dell'attività? Niente, visto che non c'è un'azienda conduttrice o proprietaria. Lei è proprietario di un immobile che nessuno conduce. La Tari va pagata per l'esistenza stessa dell'immobile. Se non c'è il conduttore, paga il proprietario.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori