Lunedì 5 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

TARI

30 novembre 2017
Domanda 30 novembre 2017
Salve,
da anni pago una imposta spropositata e mi sono recata diverse volte presso l'ufficio di riscossione per avere dei chiarimenti.
Lo scorso anno mi fu detto che che a loro risultava dalle numerazioni poste sulle porte che io ero proprietaria di 2 alloggi per complessivi mq65 (20+45). All'interno di questi 2 alloggi risiedevano 4 persone (2+2). Per il primo punto mi è stato richiesto un contratto di compravendita dell'alloggio. Ho acquistato il 50% della comproprietà in data 11-07-17. Ho esibito il contratto di compravendita ed ho spiegato che ero l'unica residente e domiciliata nell'alloggio. Mi hanno richiesto la documentazione per il domicilio di mio figlio che risiede da 9 anni circa in Spagna. La documentazione non risultava valida perchè andava tradotta in una lingua comunitaria. Alla domanda ad es. mi è stato risposto in inglese(???). Allo sportello mi avevano riconosciuto l'eliminazione di un componente di questa famiglia fantasma. Nel frattempo il Notaio era riuscito a recuperare l'atto originario di compravendita e lo storico delle visure catastali.
Ho prodotto domanda di autotutela ed ad oggi non ho ricevuto risposta. pochi giorni fa è arrivata la nuova richiesta con gli stessi parametri 45+20 sup. casa e 4 componenti nucleo familiare.
La mia famiglia non è mai stata di 4 componenti. Fino ad inizio anni 90 eravamo in 3. Dopo la separazione eravamo io e mio figlio che da 9 anni si è trasferito in Spagna.
Che fare?
Gli immobili risultano da un pubblico registro e mi pare che l'amm. stia facendo un falso; i riferimenti sono stati consegnati da mesi. Il nucleo familiare è composto soltanto da me che risiedo e sono domiciliata nell'alloggio. Mio figlio ha la residenza ed è domiciliato all'estero.
Resto in attesa di un vostro eventuale riscontro.
Maria, da Torino (TO)

Risposta ADUC
impugni la richiesta di pagamento innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale ed alleghi tutta la documentazione già in Suo possesso.
riteniamo inutile un nuovo ricorso in autotutela stante il mancato sgravio.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →