tapis roulant
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2020 0:00

A febbraio ho comprato da ebay un tapis roulant marca BAKAJI l'ho usato fino a giugno poi lo ripiegato e l' ho ripreso 2 giorni fa.
Mentre lo usavo mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava allora ho allentato il tappeto e mi sono resa conto che la tavola era tutta spaccata.
Ho contattato il venditore il quale si rifiuta di ripararlo in garanzia dicendo che la stessa vale solo per le parti elettriche mentre la tavola si è rotta a causa dell'usura.
Secondo voi un tappeto che si compra per camminarci o correrci sopra si può consumare in pochi mesi per usura?
Mi potete aiutare?
Annamaria, dalla provincia di CZ

Risposta:
L'eccezione che il venditore potrebbe sollevare è che la rottura, e il conseguente non corretto funzionamento, dipende dal luogo o dalla modalità con cui il bene è stato ripiegato e conservato. Dopo sei mesi dall'acquisto, infatti, sta al consumatore dimostrare che si tratta di difetto di conformità. Pertanto, le consigliamo di rivolgersi ad un suo tecnico di fiducia per una perizia sul bene che individui se il difetto è o meno di conformità, ovvero se è coperto o meno dalla garanzia legale.