Mercoledì 4 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

tablet in garanzia

20 maggio 2015
Domanda 20 maggio 2015
Salve, il 26 giugno 2014 ho ricevuto in omaggio dalla vodafone un tablet samusng galaxy tab 4. Il 6 maggio 2015 porto il samsung in garanzia in quanto nn si accende più(nel pieno dei miei diritti).
Torna dalla garanzia nelle stesse condizioni...lo rispedisco chiedendo di testarlo torna ancora rotto per la seconda volta...la terza spero sia quella buona ma niente...a questo punto decido di chiamare la samsung.Risponde una persona che mi dice che al 4 ingresso in assistenza ho diritto a riavere un tablet nuovo allora mi dice di ricontattarlo entro 48 ore perchè il table sideve trovare nel centro affinchè loro aprano la pratica di cambio. Li richiamo ma hanno già rispedito il tablet (per la quarta volta) alla sede di ritiro. Cosa molto strana le schede di lavorazione del 6 maggio dell 11 maggio e del 15 maggio diconono sempre la stessa cosa (sostituzione batteria + ripristino contatti + agg software + test rf ecc...)...Non so cosa fare sono sicuro che se vado a riprendere il tablet sarà nelle stesse condizioni.... come posso muovermi per avvalermi dei miei diritti di consumatore?.... vi ringrazio in anticipo
Paolo, da Roma (RM)

Risposta ADUC
non ci è chiaro se ha rispedito il tablet a Vodafone (riparazione in garanzia legale), oppure se l'ha rispedito a Samsung (garanzia del produttore).
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale a carico del venditore (Vodafone9:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Invece, la garanzia del produttore è libera, e varrà quanto previsto dal contratto di garanzia, che le consigliamo di leggere.
In ogni caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al soggetto cui si è rivolto (venditore o produttore):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →