testata ADUC
spese manutenzione giardino
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2015 0:00
 
salve a seguito della manutenzione ordinaria del giardino è stato necessario l'utilizzo di un cestello che ha fatto lievitare il costo della potatura. Una condomina ha discusso la cosa perchè doveva essere secondo lei presentato un preventivo.
l'amministratore sostiene che essendo una spesa ordinaria ha potuto intervenire senza presentazione-approvazione del preventivo lavori e ha sottolineato che solo per l'anno in corso si è reso necessario tale intervento su una pianta fra l'altro di confine. vi chiedo quali sono gli interventi per i quali l'amministratore può intervenire senza previo preventivo.
le spese sono state suddivise a millesimi secondo i termini di legge la signora pretende la messa a verbale della modalità di suddivisione, è necessaria o essendo applicato il cod civile che prevede la divisione in millesimi non serve?
grazie!!
Daniela, da Castelfranco Emilia (MO)

Risposta:
tutti quelli che presentano carattere di urgenza e di imprevedibilita'.
Non si vedono appigli legali per negare la trascrizione sul verbale delle modalita' di suddivisioni della spesa, specie se non riportate sul regolamento condominiale (ove obbligatorio)
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS