Sostituzione prodotto difettoso acquistato on-line
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2011 0:00

Gentilissimi,
ho consultato la sezione del sito relativa agli acquisti a distanza, ma ho trovato solo informazioni riguardanti il diritto di recesso.
Dato che ho acquistato on-line un prodotto difettoso e il venditore è sì disposto a sostituire il prodotto, ma dice che devo sostenere io le spese per rispedirgli quello difettoso.
Volevo chiedervi se questa cosa è vera.
Dato che è il venditore che mi ha spedito della merce difettosa, mi sembra giusto che sostenga lui le spese, sia per la spedizione che devo effettuare per restituirgli la merce difettosa, sia per spedirmi il prodotto nuovo funzionante.
Vi ringrazio molto.
Cordiali saluti
Francesca, da Legnano

Risposta:
le spese sono a carico del venditore. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php