testata ADUC
sky disdetta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2015 0:00
 
buongiorno, volevo un consiglio su una vicenda sky
avevo un abbonamento sky che per motivi personali ho voluto disdire. il recesso è stato fatto in anticipo rispetto alla data di cessazione del contratto e mi è stato detto che dovevo pagare una penale di 278 euro non potendo pagare nell'immediato ricevevo diverse chiamate di sollecito, finche' dopo circa 2 mesi dalla disdetta mi chiama un operatore e mi dice che se attivo un nuovo contratto anche con un importo minimo di 5 euro al mese per un anno, diventando nuovamente abbonato sky, la penale mi viene tolta cosi faccio questo nuovo contratto telefonicamente facendo si che nella registrazione venga menzionato che non devo pagare la penale bene! mi arriva il decoder e mi iniziano a chiamare nuovamente per pagare la benedetta penale... spiego che c'è una registrazione e mi viene detto che ormai la fattura è stata emessa e deve essere pagata, poi sarà fatto lo storno una volta appurata la registrazione dopo numerose chiamate e consapevole che la penale sarebbe sempre aumentata col passare dei mesi HO PAGATO NON MI HANNO PIU CHIAMATO.... ho il nuovo abbonamento che non uso, che avevo solo attivato per evitarmi 280 euro a fronte di 60 euro in un anno... ogni volta che chiamo mi dicono che devono ascoltare la registrazione e che mi richiameranno e non chiama mai nessuno.
che devo fare?
Lorena, da Melilli (SR)

Risposta:
non si capisce con chiarezza l'obbiettivo della sua azione, ma se sospetta indebita la richiesta della penale o almeno la sua entita', dovra' rileggere il contratto per verificare questa eventualita' e chiedere cosi' il rimborso oltre ad un congruo risarcimento dei danni. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
contestando l'inganno della registrazione, del quale tuttavia il gestore potra' essere chiamato ad esibire solo in sede conciliatoria del CORECOM.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS