Sinistro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2019 0:00

Salve, un paio di Mesi fa una auto ha investito la mia macchina che era parcheggiata. Fortunatamente ero sul posto e abbiamo convenuto con la controparte di vederci l'indomani per la constatazione amichevole.
Purtroppo la persona si è dimostrata assolutamente non corretta, non ha voluto più firmare niente, ha dato una versione totalmente contrastante con la mia, e oggi mi ritrovo una liquidazione del danno al 50%. La domanda è : che possibilità ho di avere il danno pagato al 100%? Devo fare causa alla mia Assicurazione, prendere un Perito mio? Insomma la mia paura è che magari mi faccio tutelare da un avvocato ma avrò le relative spese senza certezze. Ci sono possibilità in questi casi?
Grazie mille
Silvia, dalla provincia di FI

Risposta:
purtroppo non avendo una versione confermata dalla controparte della dinamica dell'accaduto, non le resta altro che fare causa innanzi al GdP nei confronti dell'assicurazione e del danneggiante, cercando di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Il giudice dovrebbe infatti nominare un ctu che, in base alla tipologia di danno, possa ricostruire esattamente la dinamica del sinistro.
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php