testata ADUC
Ritardo Volo ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 aprile 2015 0:00
 
salve il miovolo ryanair ha subito questa mattina un ritardo di 4h 31min,mi hanno gia inviato la mial che attesta il ritardo con scritto che non è possibile ottenere il rimborso poichè il ritardo è dovuto a “cause straordinarie”. come devo comportarmi? che passi devo fare?è possibile ottenere un risarcimento? Grazie
Giacomo, da Roma (RM)

Risposta:
lei ha diritto a conoscere le "cause straordinarie" per sapere se effettivamente erano straordinarie (ovvero non dipendevano dalla compagnia aerea come ad esempio il brutto tempo, uno sciopero ecc.) oppure se erano motivi imputabili alla compagnia aerea (guasto, ritardo del volo precedente ecc.).
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se le sue richieste non vengono soddisfatte, potra' inoltrare reclamo all'Enac:
http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/Reclami/index.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS