Salve,
in data 7 gennaio ho effettuato un ordine di uno smartphone sul sito techmania.it con ritiro in store. Il pagamento è avvenuto il 9 gennaio tramite bonifico bancario.
Ho ricevuto tutte le mail di ricevuto pagamento e presa in carico dell'ordine. Il sito indicava 5-10 giorni lavorativi per la spedizione (e solo in casi di forza maggiore entro trenta giorni), trascorsi i quali ho mandato un'email per chiedere informazioni alla quale mi hanno risposto che c'erano rallentamenti
nell'evasione dell'ordine. Successivamente invio un'altra mail dato che non non ho notizie e mi viene scritto che l'evasione dell'ordine era prevista per le 24/48 ore successive al 13/02, ma trascorsa una settimana dalla suddetta data non ho ricevuto nessuna mail. Fino ad oggi a tutte le mail mi viene risposto che ci sono rallentamenti e che cercheranno di evadere l'ordine nel più breve tempo possibile; ma dato che sono ormai trascorsi 55 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, e dato che ho saputo che la stessa azienda è stata multata per pratica commerciale scorretta dall'autorità garante della concorrenza e del mercato con obbligo di interrompere tale pratica scorretta, mi sento presa in giro e non capisco come mai continuino a non evadere gli ordini.
A questo punto, visto che ormai sono trascorsi più di trenta giorni lavorativi senza avere notizie effettive del cellulare,vorrei chiedere il rimborso che va effettuato tramite pec o raccomandata A/R.
Vorrei sapere, cosa devo scrivere nella raccomandata, oltre a specificare il numero d'ordine, per ridurre al minimo i tempi d'attesa del rimborso ed essere certa che adempiranno al rimborso, per evitare di avere la stessa esperienza della mancata evasione dell'ordine.
Grazie e buona giornata.
Carla, da Giffoni Sei Casali (SA)
Risposta:il modello da seguire e' il seguente:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper