richiesta rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2020 0:00

Buongiorno, ho acquistato per sbaglio un abbonamento annuale della società MSPY, HO SPESO 169,99.
mi sono accorta subito dello sbaglio ed ho chiedo di recedere dal contratto e avere il rimborso. Mi hanno risposto che :Vi preghiamo di controllare la nostra politica ancora una volta qui: http: //www.mspy.com/refund_policy.htmlPlease vi informiamo che se si verificano problemi personali come "Ho cambiato idea", "Ho fatto un acquisto per errore", "Il software non è stato utilizzato", ecc, nessun rimborso può essere applicato. Dicono che prima di effettuare il pagamento ho accettato la loro politica contrattuale e quindi non possono rimborsarmi.
dopo varie mail mi hanno proposto un rimborso pari al 30% dell'importo pagato.
In questo caso è vero che avendo accettato le loro condizioni contrattuali non possono rimborsarmi?
o è un mio diritto ottenere il rimborso?
Aspetto un vostro consiglio.
Grazie
Annamaria, dalla provincia di BG

Risposta:
il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dalla firma e spetta solo nel caso di contratti firmati a distanza o fuori dell'esercizio commerciale; non occorre indicare i motivi ( art. 52 cod.cons.) In mancanza di tale dato, il contratto non è rescindibile o risolubile; lo sarebbe solo per impossibilità sopravvenuta per una causa non imputabile al richiedente.
Le condizioni da lei riportate sono clausole vessatorie che devono essere specificamente approvate e firmate, altrimenti sono inefficaci.