Sabato 29 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Reclamo alla Citroën

3 settembre 2020
Domanda 3 settembre 2020
Buona sera a seguito di un guasto del serbatoio dell’urea di una Citroën C3 Del 2016 con 35000 km mi sono recato nel centro assistenza autorizzato per una diagnosi e mi hanno chiesto 900 € per la sostituzione. Il guasto è molto comune a questi modelli ma anche ai modelli Peugeot avente lo stesso serbatoio.
Un difetto che la Citroen non mi riconosce in quanto dopo Lo scadere della garanzia, non ho fatto tutti i tagliandi in Citroën.
Non sono mai stato informato da Citroën per una campagna di richiamo.
Como posso fare per farmi riconoscere il pezzo in garanzia anche se scaduta visto che è una cosa comune a tanti e che speculano su un guasto che si ripresenterà nel tempo per difetti di fabbrica.
Grazie attendo vostre
Paul Giovanni (PT)

Risposta ADUC
scaduta la garanzia legale, deve verificare le condizioni offerte nella garanzia commerciale del produttore, come riportate nell'apposito documento consegnato all'acquisto.
Eventualmente, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →