testata ADUC
Recesso contratto mancato rispetto BMG
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno,
ho attivato una line telefono+ADSL con Vodafone circa 3 mesi fa.
Da quando ho effettuato la migrazione la mia velocità di connessione effettiva si attesta sugli 0.6 MB/s, inferiore quindi alla banda minima garantita. Dopo aver aperto varie segnalazioni, mi hanno comunicato che la velocità non è tecnicamente migliorabile.
Vodafone mi ha comunicato che posso cambiare operatore senza pagare i costi per il recesso anticipato (45€). Mi hanno altresì detto che devo comunque pagare i costi di disattivazione della linea(35€).
Come è possibile che debba sostenere il costo di disattivazione per cambiare operatore, anche quando non mi viene fornita la BMG?
Mi confermate quanto mi è stato comunicato da Vodafone?
Grazie per il vostro servizio.
Marco, da Bologna (BO)

Risposta:
no, non glielo confermiamo, stanno solo cercando di scoraggiarla o di rubarle soldi. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui intima il rispetto delle norme contrattuali, altrimenti li riterra' inadempienti e il contratto sciolto per loro colpa, senza nessuna spesa per lei e riservandosi di intimare il pagamento dei danni che le hanno arrecato con questa loro insolvenza:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS