Recesso contratto Auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2020 0:00

Salve, giorni fa ho chiamato per comprare un'auto presso una concessionario, dopo essermi messo d' accordo con il venditore ho versato una caparra di 1000 euro e successivamente firmato il contratto. Fatto tutto esclusivamente via posta e-mail e telefonicamente, il contratto infatti è digitale. Ora ho avuto un ripensamento. Posso chiedere il recesso non essendo mai stato nella concessionaria del venditore con cui ho parlato (sono stato solo in una filiale della mia città solo per visionare un'auto identica.
Nicolas, dalla provincia di PR

Risposta:
per gli acquisti fuori degli esercizi commerciali è previsto il recesso non oltre 14 giorni dalla firma del contratto o dalla consegna; non occorrono i motivi ma basta la dichiarazione da inviare per iscritto tramite racc.ta a/r o pec, con richiesta della caparra.