Giovedì 5 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

Problemi Riparazioni in garanzia HTC

14 febbraio 2015
Domanda 14 febbraio 2015
Salve un mese fa ho inviato il mio cellulare htc al centro assistenza tramite accordi presi con il call center htc.
Il centro assistenza ha riparato il telefono in garanzia assicurandomi di aver risolto tutti i problemi.
Appena ho ritirato il cellulare dal punto di raccolta ho riscontato gli stessi problemi che avevo segnalato prima della riparazione.
Ho richiamato il callcenter e mi ha consigliato di rinviare per la seconda volta il cellulare al loro centro assistenza e attendere.
Il problema è questo: il cellulare sarà pronto per metà marzo e quando lo riceverò la garanzia sarà scaduta (scade il 9/03/2015) pertanto se dovessi riscontrare al momento della riconsegna le stesse problematiche sono tutelato in qualche modo visto che è dal 5 gennaio 2015 che cercano di riparare questo problema senza alcun esito?
Grazie
Salvatore, da Pisa (PI)

Risposta ADUC
un tale ritardo e' intollerabile: si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando la consegna immediata dell'apparecchio in riparazione, coperto da garanzia legale, un congruo risarcimento dei danni di XX€. In caso di ritardo lei ha diritto alla sostituzione dell'apparecchio, altrimenti ritenendo risolto il contratto di acquisto con le conseguenze di legge.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →